. Stai ascoltando radio illusioni parallele
Ascolta R.I.P. su www.riplive.it

martedì 30 novembre 2010

Mario

Volevo scrivere anche io un post su Mario.

Mi permetto di chiamarlo per nome perchè nella mia stupida mente penso che, quando un essere normale come me incontra e parla con un extraterrestre come lui (e più che mai extraterrestre da oggi... battuta tragica a cui forse il Maestro avrebbe sorriso) crede in qualche modo di averlo rapito, conquistato e ovviamente stupito a tal punto con la frase standard "salve, posso fare una foto con Lei?" che questo senza tentennamenti ti dica "andiamo ragazzo! Vieni con noialtri a bere un buon bicchiere di vino alla faccia di questo schifo di mondo"

Però non è cosi. Non ho mai avuto questo onore.

L'unico personale ricordo è un dietro alle quinte a Bologna alla festa dell'unità quando in maglietta della salute e fare burbero quasi sbuffava alla mia patetica richiesta (la foto).

Ho avuto quell'immagine come sfondo del cellulare per moltissimo tempo e ogniqualvolta la mostravo alle persone e loro mi rispondevano "ma fai le foto con i vecchi?" ribatevvo prontamente e con l' orgoglio di chi nasconde un tesoro prezioso "ma che ne sai tu di chi è quest'uomo".

Che orgoglio essere italiani a volte.

Chissà dov'è ora quella foto? Bhà, la cercherò ...

Comunque, ciao Mario, magari nell'aldilà troverò qualche frase più interessante per convincerti a bere quel famoso bicchiere di vino.

Nessun commento:

Posta un commento