. Stai ascoltando radio illusioni parallele
Ascolta R.I.P. su www.riplive.it

giovedì 11 novembre 2010

il mondo secondo GlassBell

Ci sono momenti in cui credi di valer qualcosa?

"Cosa" in realtà non si sa bene cosa rappresenti.

Un gelato, un bicchiere o una tenda perchè no? Non avete mai desiderato essere qualcosa? Anche un armadio!

"mamma mamma, da grande voglio essere un ripostiglio!!!"
E lei
"se è questo quello che vuoi, va bene"

Purtroppo non tutte le mamme hanno la mente cosi aperta e non credo che sarebbero cosi entusiaste del futuro a cui ambiamo.

Il punto mi sta sfuggendo di mano, quindi cercherò di tornare nei ranghi.

---

Mamma, so che non sai usare internet. So anche che Papa non legge il mio blog né ascolta la nostra radio quindi non ti riferirà nulla di questa mia. Comunque la tastiera non può contraddirmi e nemmeno fraintendermi quindi questo è il mezzo migliore per comunicare con te. So anche che disapprovi quasi in toto le "stupide scelte che ti ostini a fare". So anche che papà è un pò influenzato e invidioso della mia sfrontatezza nei confronti del futuro e della vita e per questo inizia a tartassarti con "andiamo a vivere in campagna" e ancora "voglio vivere del grasso della terra". Io lo supporto e lo appoggio e, per questo, mi scuso. Ho creato anche un marito "illuso" e "ribelle".

Ma sai mamma, qualcosa sta cambiano. Non ti dico che tutto andrà bene. No, questo no.

Però, si orgogliosa e fiduciosa perchè, IL MONDO SECONDO GLASSBELL, potrebbe diventare realtà.

---
P.s. ti ridarò anche tutti i soldi che mi hai prestato. Un giorno.

2 commenti:

  1. Credo che questo non sia un post facile da scrivere, e ancor più difficile da comprendere.

    Un urlo. Riesco ad immaginarlo solo così.

    Ne ho scritti anche io e tanti altri mi sono rimasti soffocati dentro.

    Ci sono persone (poche) che leggeranno questo post e ne coglieranno il senso (quello vero), altre potrebbero interpretarlo come una sorta di lettere di scuse (dall'alto della loro supponenza del duemila) ... niente di più sbagliato.

    Questo è uno dei migliaia di "manifesti" alla speranza di farequalcosaveramente della propria vita che la routine e la banalità non possono spezzare.

    Io urlo con Glasbell.

    - - -

    RispondiElimina
  2. Mi conosci bene il Tius e si vede.

    L'unico errore della tua analisi è l'"urlo".

    Lo definirei più un GHIGNO.
    Non c'è rabbia in quello che ho scritto, bensì gioia e soddisfazione.

    I piccoli passi che R.I.P. - ZBV - e perchè no, anche della ca220, meritano di essere celebrati.

    Io ghigno col Tius e con tutti voi!

    RispondiElimina