Volevo scrivere anche io un post su Mario.
Mi permetto di chiamarlo per nome perchè nella mia stupida mente penso che, quando un essere normale come me incontra e parla con un extraterrestre come lui (e più che mai extraterrestre da oggi... battuta tragica a cui forse il Maestro avrebbe sorriso) crede in qualche modo di averlo rapito, conquistato e ovviamente stupito a tal punto con la frase standard "salve, posso fare una foto con Lei?" che questo senza tentennamenti ti dica "andiamo ragazzo! Vieni con noialtri a bere un buon bicchiere di vino alla faccia di questo schifo di mondo"
Però non è cosi. Non ho mai avuto questo onore.
L'unico personale ricordo è un dietro alle quinte a Bologna alla festa dell'unità quando in maglietta della salute e fare burbero quasi sbuffava alla mia patetica richiesta (la foto).
Ho avuto quell'immagine come sfondo del cellulare per moltissimo tempo e ogniqualvolta la mostravo alle persone e loro mi rispondevano "ma fai le foto con i vecchi?" ribatevvo prontamente e con l' orgoglio di chi nasconde un tesoro prezioso "ma che ne sai tu di chi è quest'uomo".
Che orgoglio essere italiani a volte.
Chissà dov'è ora quella foto? Bhà, la cercherò ...
Comunque, ciao Mario, magari nell'aldilà troverò qualche frase più interessante per convincerti a bere quel famoso bicchiere di vino.
Nessun commento:
Posta un commento